top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Rimani aggiornato:

5 TRUCCHI PER PREVENIRE ED ELIMINARE LE OCCHIAIE


Le occhiaie sono delle "macchie" più o meno scure che si trovano vicino alla palpebra inferiore, l'area che si trova sotto l'occhio. Le macchie scure, sono dovute alla presenza di un quantitativo di melanina maggiore rispetto ad altre zone della pelle, e questo porta ad avere una tonalità più scura in quella zona del viso.

Le occhiaie sono esteticamente sgradevoli e per questo motivo tutte le donne le vogliono nascondere per poter apparire al meglio!

Vuoi scoprire come eliminarle?!

LIMITA IL SALE IN CUCINA

L'uso del sale in cucina come avrai sentito dire, favorisce la comparsa della cellulite, ma non solo! Infatti è anche la causa dei cerchi scuri sotto gli occhi.

Questo non vuol dire che dovrai mangiare cibi insipidi e privi di sapore. Un'ottima soluzione è quella di sostituire il sale con erbe e spezie, come basilico e origano.

DORMI!

8 ore di sonno sono indispensabili per avere un aspetto fresco e riposato, e soprattuto privo di occhiaie.

I BENEFICI DELL'ACQUA

Idratare il nostro corpo è alla base di un buono stile di vita. Bere 2 litri di acqua circa al giorno previene anche la comparsa dei cerchi scuri.

RIMEDI CASALINGHI

Non avrai bisogno di investire troppi soldi per comprare dei cosmetici adatti a questo problema perchè con dei rimedi casalinghi potrai sentirti meglio dopo ogni trattamento. Ti serviranno solo ingredienti naturali che puoi trovare nella tua cucina e ti faranno risparmiare tanti soldi.

Le classiche fettine di cetriolo sugli occhi fanno al caso tuo! Tieni in frigo un cetriolo e quando deciderai di fare il tuo trattamento, taglialo a fette. Posizionale sugli occhi chiusi per 5 minuti, cambiando le fette appena si "scaldano" e premendole leggermente con l'aiuto di un asciugamano.

UNA BUONA BASE

Con una buona base trucco potrai nascondere molto bene le occhiaie. Aiutati con un correttore ad alta coprenza di un tono leggermente più chiaro di quello della tua pelle per illuminare la zona.

bottom of page