top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Rimani aggiornato:

Le Sopracciglia

Le sopracciglia determinano l'equilibrio di tutta l'architettura del viso e la loro forma può migliorarlo o talvolta peggiorarlo.

A > Per fissare il punto di partenza, dobbiamo tracciare una linea immaginaria che dalle ali del naso di diriga verso la fronte, passando per l'angolo interno dell'occhio.

B > Per individuare l'angolo ci sono diversi modi, questo il più pratico: mettiamoci di fronte ad uno specchio e tracciamo la linea che dalle ali del naso passa attraverso la pupilla e prosegue verso l'esterno.

C > Per stabilire la parte finale (coda), dobbiamo tracciare la linea che dalle ali del naso si dirige verso le tempie, passando dall'angolo esterno dell'occhio.

Si compongono di 4 parti:

1. il punto di partenza (A), che può essere ravvicinato o distanziato;

2. il punto di altezza (B), che se distanziato, allarga la parte alta del viso, se ravvicinato lo allunga;

3. la coda (C), che può essere corta, medio o lunga e gioca sull'allungamento o accorciamento del viso;

4. la direzione della coda (C-B), che può essere dritta, leggermente ascendente (naturale) o molto "chiusa" (allunga il viso).

Le sopracciglia non vanno mai depilate subito prima di iniziare il trucco, per non avere rossori sul viso. Per procedere alla correzione dell'arco sopraccigliare possiamo usare la tecnica del riempimento o della ricostruzione.

> riempimento : consiste nel colorare la pelle dove i peli sono più radi.

> ricostruzione : consiste nel disegnare i peli uno ad uno.

La forma delle sopracciglia, determina l'equilibrio di tutta l'architettura del viso. Possono migliorarlo o talvolta peggiorarlo.

bottom of page