top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Non ci sono ancora tag.
Rimani aggiornato:

Preparazione base per la pelle


Mantenere una pelle sana, idratata ed elastica, permette la stesura perfetta di qualsiasi fondotinta. Questo ci permetterà anche di ottenere un trucco luminoso e a lunga tenuta. Dovremo però utilizzare prodotti adatti, scelti secondo le caratteristiche del tipo di pelle sul quale andremo a truccare:

> Su una pelle secca bisognerà applicare una base pre trucco, che oltre a proteggere la pelle, permetterà al fondotinta di scivolare meglio e quindi di risultare meno pesante.

> La pelle grassa invece, va pulita con un buon detergente e tamponata con un tonico astringente, che restringerà i pori.

Ora che la base per il nostro trucco è pronta, possiamo stendere il fondotinta, con l'aiuto di una spugnetta sintetica: può essere utilizzata asciutta oppure bagnata a seconda delle esigenze.

Si comincia dalla fronte, per passare poi alle guance, al mento, all'arco sopraccigliare, e agli occhi (per il contorno occhi servirà un fondotinta più chiaro).

Prestando molta attenzione all'attaccatura dei capelli e al passaggio dal viso al collo, per evitare distacchi di colore.

Il CONTORNO OCCHI, essendo una parte infossata o con macchie scure, va trattata con un fondo di uno o due toni più chiaro di quello usato per il resto del viso.

Ma vediamo come correggere borse e occhiaie:

Le occhiaie si attenuano punteggiando un po' di correttore chiaro lungo il solco scuro e tamponandolo fino a che non otterremo una buona copertura.

Le borse si correggono con lo stick chiaro, che va usato nel solco che si crea sotto il rilievo, in modo da schiarire l'ombra creata dalla borsa.

Per il FISSAGGIO, l'elemento indispensabile è la cipria trasparente, che fissa il trucco e se ripassata più volte durante il giorno, non stratifica mai.

Si applica con un piumino di velluto, premendo bene e senza tralasciare nessuna zona.

Dopo aver incipriato, è possibile nebulizzare dell'acqua fredda sul volto e tamponare con una velina, ma SOLO nel caso in cui non si sia usato un fondo fluido perchè idrosolubile.

bottom of page