top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Rimani aggiornato:

10 SANE ABITUDINI PER LA SALUTE DELLA TUA PELLE

PULISCI I TUOI PENNELLI DA TRUCCO

Sono indispensabili per ottenere un makeup impeccabile, ma vanno anche saputi consevare bene. Sono costantemente esposti ad ogni genere di agenti inquinanti, e alla lunga, potrebbero dare irritazione alla pelle. Ovviamente se terrai i tuoi pennelli sempre puliti, dureranno anche più a lungo.

FAI MOVIMENTO

Non c'è niente di meglio del sudore per attivare il metabolismo, in modo che tutti i processi associati con il rinnovamento della tua pelle si attivino.

BEVI MOLTA ACQUA

Il potere dell'acqua sulla nostra pelle si può vedere quasi subito, perché il nostro corpo rilascia tossine e idrata la pelle. Ecco perché si consiglia di mettere da parte le bevande analcoliche e altre bevande piene di zuccheri; meglio bere due litri di acqua al giorno.

USA LA PROTEZIONE SOLARE

Ami avere un'abbronzatura perfetta? In ogni caso, dovrai sempre proteggere la tua pelle. Il viso quotidianamente riceve una grande quantità di raggi UV, che favoriscono la comparsa di macchie, e nel caso peggiore, il cancro della pelle; quindi non dimenticare mai di uscire di casa senza mettere la protezione solare, anche d'inverno!

STRUCCATI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

È di vitale importanza detergere il viso sia al mattino che alla sera (non essere pigra!). Di notte la pelle ha una impressionante capacità di assorbimento, e se andrete a dormire truccate, i pori resteranno ostruiti dai batteri, la polvere e l' inquinamento; che favoriranno la comparsa di imperfezioni e probabilmente inizierai a vedere rughe molto presto.

ASCOLTA IL TUO CORPO

Quando la pelle è troppo secca, irritata o presenta diversi brufoli, è perché sta cercando di inviarti un segnale. Provvedi subito utilizzando i giusti prodotti per normalizzare la pelle.

NON ESAGERARE CON I TRATTAMENTI

Abusare dell'utilizzo di esfolianti, renderà la pelle del tuo viso più delicata, e quindi anche più sensibile alle irritazioni. Fai uno scrub una volta a settimana, non di più.

DORMI 8 ORE AL GIORNO

Di notte le nostre cellule cutanee si rinnovano, e più dormirai e più avrai un aspetto giovane, e non dovrai più preoccuparti delle occhiaie.

SEI QUELLO CHE MANGI

Ci sono diversi alimenti nemici della pelle: i cibi troppo grassi renderanno la tua pelle piena di imperfezioni, mentre una dieta povera di nutrienti provocherà secchezza. È molto importante avere un'alimentazione ricca di vitamine e minerali.

LAVA LE MANI

Spesso non facciamo caso che tocchiamo il nostro viso con le stesse mani che sono state a contatto con oggetti ricoperti di batteri, come il semplice cellulare che usiamo tutti i giorni. Quindi ricordati di pulirlo spesso, ma soprattutto, di lavare sempre le mani!

bottom of page