top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Rimani aggiornato:

COME TRUCCARSI CON GLI OCCHIALI


Da qualche mese sono costretta ad indossare gli occhiali da vista a causa della miopia, ed io che sono così appassionata di makeup non l'avevo presa molto bene. Ero convinta che l'occhiale non potesse più valorizzare i miei occhi e soprattutto, il mio trucco!

Così ho scoperto tanti piccoli accorgimenti che faranno della montatura degli occhiali, una vera e propria cornice per gli occhi!

Prima di tutto dovrai tenere a mente che:

- se sei miope, le tue lenti faranno apparire i tuoi occhi più piccoli: disegna una linea marcata di eyeliner e applica abbondante mascara.

- se invece sei astigmatica, ipermetrope o prespite, i tuoi occhi sembreranno più grandi e si vedranno tutti i piccoli dettagli: sfuma bene un ombretto opaco e separa bene le ciglia con il mascara.

- le lenti dei tuoi occhiali dovranno essere antiriflesso perché essendo trasparenti mostrano chiara l'immagine degli occhi.

Detto questo, posso dire che non esiste un trucco che vada bene per ogni tipo di montatura, ma puoi adottare dei piccoli accorgimenti che faranno risaltare il tuo sguardo.

Gli occhi saranno sotto una "lente di ingrandimento", per cui è bene correggere da subito le occhiaie (se ci sono) per coprire ogni tipo di ombra.

Le nuance chiare e i toni caldi sono da preferire agli ombretti scuri che renderebbero i tuoi occhi incavati e stanchi. Se indossi una montatura colorata evita accostamenti come l'arancione e il viola che non stanno bene insieme, e vaisul sicuro con un eyeliner o un kajal nero. Se invece hai una montatura nera o trasparente puoi sbizzarrirti, ma facendo sempre riferimento al colore degli occhi e all'incarnato, in modo da ottenere un trucco armonioso.

Dai movimento alle tue sopracciglia: pettinale verso l'alto e verso l'esterno in modo che "escano" dalla montatura degli occhiali e crea un punto luce sotto l'arcata sopraccigliare con un ombretto chiaro o una matita color burro.

È indispensabile usare il piegaciglia per evitare che le ciglia vadano a sbattere contro le lenti. Per questo motivo il mascara migliore è quello volumizzante perchè incurva meglio le ciglia e allo stesso tempo dona volume.

L'eyeliner è (quasi) d'obbligo! Un tratto sottile accentuerà una montatura più fine, mentre un tratto più spesso accentuerà una montatura più importante.

L'ultimo consiglio che mi sento di dare è quello di disegnare una linea infraciliare per coprire completamente ogni spazio di pelle che si intravede tra una ciglia e l'altra, noterete la differenza!

Ora anche tu non vedrai l'ora di sfoggiare i tuoi occhiali da vista!

bottom of page