BAKING: PER UNO SGUARDO LUMINOSO E LEVIGATO.
Avrete già sentito parlare di contouring, ma adesso è il momento del "baking"!
È una tecnica di makeup che viene dall'America ed è molto amata dalle star, perchè con il solo utilizzo di correttore e cipria, potrai avere uno sguardo luminoso ed una finitura impeccabile!
Molte di voi avranno già sentito utilizzare questo termine (in inglese) che significa "cuocere", ma come ben sapete questo è un sito di makeup e non di cucina!
Il termine indica "lasciar riposare" la cipria sul viso, dai 5 ai 10 minuti: ciò permette al calore della pelle di fissare il fondotinta e il correttore, lasciando una pelle radiosa e scolpita.
Faccio una piccola premessa: evitate di usare una cipria HD, perchè crea un effetto alone. Usate sempre un buon correttore che vi permetta di utilizzare meno prodotto e quindi di evitare l'effetto mascherone.
Ecco come avere un perfetto contorno occhi:
1. Idrata il contorno occhi. applica una crema specifica per dare tono alla pelle e ridurre al minimo le rughette.
2. Applica uno strato di correttore sotto gli occhi. Di solito i correttori contengono oli e tendono a creare delle pieghe nella zona contorno occhi, basta metterlo nel modo giusto! Applicalo al di sopra degli zigomi, andando verso le tempie e in tutta l'area che comprende.Poi fissalo con una spugna umida.
3. Fissa con la cipria in polvere traslucida. Utilizza un pennello da ombretto per applicare il prodotto in ogni zona del contorno occhi.
4. Ora "Baking'! Bagna una spugnetta trucco con lo spray fissante, poi immergila nella cipria e applicala generosamente sulla zona che stai trattando. Lascia in posa per 5/10 minuti.
5. Elimina gli eccessi. Con lo stesso pennello da ombretto che hai usato prima, spolvera via l'eccesso di prodotto. Questo permette anche di dare maggior coprenza ai pori dilatati.