top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Rimani aggiornato:

5 BUONE ABITUDINI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE


Struccarsi bene -

La cosa migliore da fare per avere una pelle fresca e giovane, è quella di struccarsi sempre. Andare a dormire truccate può ostruire i pori e, per chi ha la pelle grassa, aumentare la produzione di sebo, che porta alla comparsa di brufoli. Altre conseguenze potrebbero essere l'invecchiamento precoce della pelle del viso, occhi gonfi e occhiaie.

Assicurati sempre che il detergente che usi non secchi la pelle, in quel caso, opta per una lozione micellare che rimuove ogni tipo di makeup ma che allo stesso tempo è delicato sulla pelle.

Se ti capitasse di addormentarti con il trucco ancora in viso, ricordati di cambiare la federe del cuscino: le impurità ed i residui di untuosità della pelle che si sono trasferiti sul cuscino, causano acne e soprattutto, potrebbero sabotare le tue prossime notti di buoni propositi per la tua pelle.

Se utilizzi delle federe di raso, avrai capelli morbidi e lisci e non più elettrici.

Idratare -

Il momento in cui andiamo a dormire, è anche il momento in cui le cellule riparano i danni e lo stress che hanno subìto durante il giorno.

Per avere una pelle più sana, applica una crema NOTTE , e mai una crema giorno. Infatti c'è un enorme differenza tra le due perchè la pelle ha esigenze diverse:

> il giorno deve essere protetta dai raggi solari e idratata a causa dell'acqua che ha perso durante la notte.

> la notte deve essere nutrita e riparata dai raggi del sole e dallo smog della giornata, e la buona è che essendo un momento in cui saremo a riposo e libere dallo stress, la pelle sarà più predisposta a ricevere i trattamenti che le riserviamo.

Bere molto -

Andare a letto disidratate, crea una grossa difficoltà per le cellule che hanno bisogno proprio dell'acqua per ripararsi e ringiovanirsi. E siccome la pelle perde maggiormente acqua durante la notte, rimani idrata durante tutta la giornata e bevi acqua a sufficienza in base al tuo peso e allo stile di vita.

Dormire a sufficienza -

La qualità e la quantità di sonno che abbiamo ogni notte, influenza l'ormone della crescita, che regola i processi di invecchiamento. Dormire 7-8 ore a notte, permette al tuo corpo di rigenerarsi.

E poi è statisticamente provato che se non dormi a sufficienza, il corpo è portato ad immagazzinare i carboidrati, e questo causa l'innalzamento dell'insulina che rallenta il metabolismo e aumenta il senso di fame.

Non mangiare -

Mangiare dolci (soprattutto) prima di andare a dormire, farà sembrare la pelle più "rugosa". Infatti, lo zucchero, aumenta i livelli di glucosio, che inibisce il collagene a rigenerarsi.

bottom of page