top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Non ci sono ancora tag.
Rimani aggiornato:

HOW TO - COME TINGERE LE SOPRACCIGLIA CON L'HENNÉ

Per tutte quelle ragazze che non hanno delle sopracciglia abbastanza spesse e folte, o per quelle che invece si tingono abitualmente i capelli, e hanno quindi bisogno di armonizzare le due cose, adesso c'è una soluzione tutta naturale e priva di sostanze chimiche. Dimenticatevi i tatuaggi ed altri interventi invasivi e provate questo trattamento economico ma efficace!

L'Henné (Lawsonia Inermis), è una pianta che viene tradizionalmente usata per tingere pelle e capelli, ed essendo quindi naturale, è consigliata anche a chi ha la pelle sensibile o i capelli fragili e ha il vantaggio di rendere questi ultimi morbidi e lucenti.

Principalmente i colori disponibili sono rosso, nero e castano, ma puo' essere miscelato con l'indaco per ottenere un nero più intenso, oppure con lo zafferano per ottenere un biondo.

Potete acquistare la polvere di henné nelle erboristerie o nei negozi online (nella HOME page trovi un consiglio per l'acquisto a soli €10,90).

Essendo un colorante permanente può durare da uno a tre mesi, a seconda del ciclo del pelo o del capello.

Di cosa avete bisogno:

- 1 cucchiaio di henné in polvere

- succo di limone

- burro di karité o vasellina

- 1 ciotolina usa e getta (l'henné tende a macchiare)

- guanti in lattice

- pennellino da eyeliner o cotton fioc

- cotone

Come procedere:

1) In una ciotolina mettere la polvere di henné (aggiungete a questo punto l'indico o la polvere di zafferano se volete ottenere una tonalità differente) e qualche goccia di succo di limone fino ad ottenere una crema densa. Coprire con un panno e lasciar riposare tutta la notte, in questo modo darete tempo al potere colorante dell'estratto di Lawsonia di attivarsi.

2) Indossare i guanti e stendere un po' di burro di karité intorno alle sopracciglia, per evitare che il colore tinga anche il resto della pelle.

3) Immergere il pennellino nella pasta di henné e iniziare a tingere le sopracciglia partendo dall'interno (vicino al naso) e andando verso l'esterno con piccoli movimenti, assicurandosi che tutti i peli siano ricoperti con il colore. Ripetere la procedura sull'altro sopracciglio e poi rifinire i bordi con il cotton fioc.

4) Lasciare agire per 30 minuti, dopodiché rimuovere l'eccesso di prodotto con un batuffolo di cotone.

La frequenza delle applicazioni puo' variare da una volta ogni 3 settimane a una volta al mese. Vi consiglio di non utilizzare detergenti aggressivi sulle sopracciglia per 3 giorni dopo aver fatto l'henné e di proteggerle con del burro di karité.

ATTENZIONE! Essendo una tinta permanente, pensate bene prima di farla, perchè il colore non se ne andrà via facendo una semplice detersione.

bottom of page