6 PREVISIONI DI BELLEZZA PER IL 2017
Tra poco diremo addio ad un altro grande anno di beauty e makeup fatto di finte lentiggini, lacrime glitterose ed eyeliner con il nastro, ma non per questo dobbiamo essere tristi..... siete curiose di scoprire quali nuovi beauty trend vi aspettano?!!
LIP GLOSS
Le tinte opache sulle labbra hanno sicuramente dominato negli ultimi anni, ma di certo il lip gloss regala dimensione, lucentezza e freschezza. E se nella vostra adolescenza non vi siete mai fatte mancare un lucidalabbra, adesso sappiate che tornerà di tendenza.
NO-MAKEUP MAKEUP
Per fortuna il 2017 sarà un anno dedicato alla cura della pelle e lo scopo è proprio quello di avere una pelle sana e raggiante. Quindi dite addio a strobing e contouring e lasciate respirare la vostra pelle con un makeup leggero e fresco, dall'aspetto naturale.
COSMETICI NATURALI
Grazie alle influencer dei social e all'informazione che si sta propagando, molte ragazze stanno prendendo più consapevolezza riguardo l'importanza degli ingredienti che si trovano nei cosmetici. I prodotti di bellezza naturali e privi di sostanze chimiche e dannose sono preferiti a quelli più commerciali e meno naturali, e molte aziende cosmetiche stanno iniziano a preferire e a produrre prodotti con un buon INCI (ingredienti presenti sull'etichetta di un prodotto).
(clicca sulla foto per andare direttamente al sito puroBIO)
MONOCOLORE
Il makeup sta diventando sempre più pratico e multifunzionale, per questo molti prodotti si possono utilizzare per diversi scopi: potete usare un rossetto come blush, una matita labbra come matita occhi e un ombretto come illuminante. Insomma, abbinare il blush alle labbra renderà tutto più uniforme e armonioso.
GLOSSY EYELINER
Se nel 2016 siete riuscite ad affinare la vostra tecnica per applicare alla perfezione l'eyeliner, sarete sicuramente pronte a questa novità . L'eyeliner lucido ha sicuramente una marcia in più! Basta scegliere una formula con finitura brillante.
HEAVY METAL
Per andare incontro al punto precedente, non possiamo di certo farci mancare un trucco occhi metallico, che dona un effetto pop, proprio come gli ombretti in crema effetto glossy che abbiamo usato quest'anno.