GREENERY MAKEUP: IL COLORE PANTONE DEL 2017
Come ogni anno, l'azienda Americana PANTONE specializzata nella catalogazione dei colori, ha decretato il colore dell'anno: GREENERY sarà il colore del 2017!
Da Pantone è stato definito “Una tonalità rinfrescante e rivitalizzante, Greenery è il simbolo di un nuovo inizio”.
Il Greenery sta già popolando le più famose collezioni di makeup, ed è una sfumatura di verde chiaro dai toni acidi e brillanti. È simbolo di speranza e vitalità e promette un ritrovato benessere nella vita di tutti i giorni, e ovviamente noi partiremo proprio dal makeup!
Lo possiamo già trovare in ombretti, eyeliner, mascara e (sì) anche nei rossetti (per le più temerarie). Un colore così fresco e vivace sarà perfetto per il periodo primavera/estate.
Anche se da un po' di tempo era stato abbandonato (nel campo del makeup) preferendo l'arancio, il rosa e l'azzurro, il verde greenery è un colore che esalta specialmente gli occhi scuri, e abbinato a tonalità come il nero o il marrone, sarà perfetto anche sugli occhi azzurri. Sconsiglio invece il tono su tono, quindi da evitare se avete gli occhi verdi. Ad un trucco occhi greenery dobbiamo sicuramente abbinare delle labbra nude dal sottotono caldo oppure una tonalità marrone nocciola.
E ultimo ma non ultimo, posso finalmente dire che anche le rosse avranno la loro rivincita: infatti questo verde vibrante, è il colore complementare del rosso. Quindi sia che abbiate i capelli rosso rame che biondo fragola, provatelo! Vi sorprenderà.