top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Non ci sono ancora tag.
Rimani aggiornato:

5 TRUCCHETTI BEAUTY A PROVA DI WORKOUT!

Dopo l'allenamento non ci possiamo di certo aspettare di uscirne impeccabili come se fossimo appena uscite da un salone di bellezza, ma con qualche accorgimento riuscirete ad avere un aspetto più fresco e ordinato.

A voi la scelta di andare in palestra truccate o meno, è una questione di gusti, ma quello che è certo è che se ci sentiamo più in ordine e a nostro agio con un velo di trucco, ci alleneremo sicuramente meglio!

Seguite i miei consigli!

Fate un trucco leggero. Nei giorni in cui andate in palestra, meno trucco è meglio. Utilizzate prodotti in crema invece di quelli in polvere che tendono invece a macchiare, e optate quindi (se ne avete bisogno) di un correttore per occhiaie in crema che potrete utilizzare come prodotto tuttofare: oltre a coprire gli aloni scuri sotto gli occhi, puo' essere utile anche per creare un punto luce sotto l'arco sopraccigliare o per nascondere delle piccole imperfezioni sul viso senza dover necessariamente utilizzare il fondotinta.

Ovviamente non puo' mancare dell'ottimo mascara volumizzante waterproof che non colerà neanche dopo una bella doccia.

Per le labbra invece scegliete un balsamo labbra colorato, vi aiuterà a trattenere l'umidità all'interno. Dopo l'allenamento basterà apportare qualche ritocchino qua e la dove serve, ma ricordate sempre di struccarvi quando andate a dormire.

Idratate la pelle del viso. Durante l'attività fisica perdiamo molta acqua che porta a prosciugare le riserve d'acqua nel nostro corpo, per questo è importante applicare una crema viso dalla texture leggera che si assorbe facilmente ma soprattutto bere almeno 1 litro di acqua durante l'allenamento per prevenire la disidratazione e per affrontare al meglio lo sforzo fisico. Se dopo l'allenamento la pelle presenta rossori, applicate una lozione a base di aloe vera, che aiuta a lenire e rigenerare i tessuti.

Fate respirare il viso. Sicuramente un fondotinta oleoso non permetterà ai pori di respirare, soprattutto quando sudiamo, quindi è meglio preferire una BB cream oppure un fondotinta compatto che aderisce meglio alla pelle e resiste maggiormente al sudore. Evitate ogni tipo di polvere sul viso, che con il sudore farà apparire la pelle immediatamente grassa. Pensate comunque ad un effetto shiny e scordatevi un impeccabile tenuta matt.

Investite in una buona trousse da viaggio. Con la fretta che ci porta la palestra il rischio di rompere la cipria e qualche ombretto è alto, e vi potreste ritrovare con la borsa da palestra invasa da brillantini e detriti della vostra cipria. Le trousse da viaggio sono di solito fornite di piccoli scomparti che permettono agli ombretti di rimanere al loro posto durante lo spostamento in casa-palestra.

Utilizzate un balsamo labbra con SPF se vi allenate all'aperto. Molti amanti della corsa respirano attraverso la bocca, che tende a creparsi facilmente. È importante non leccarsi le labbra durante l'allenamento, perché gli enzimi presenti nella saliva seccano la pelle! L'assunzione di abbondante acqua aiuta a mantenere le labbra lisce e morbide.

bottom of page