MAKEUP BULLET: la nuova spugna per applicare il trucco
Se anche voi non avete resistito a comprare la famosa Beauty Blender, allora dovete assolutamente scoprire la nuova MAKEUP BULLET!
Si tratta di una spugna in lattice, provvista di un foro, che permette di essere indossata al dito e di applicare prodotti in crema o in polvere.
Infatti Eva Jane Bunkley, makeup artist, ha ideato questa spugna in seguito ai piccoli "incidenti" riscontrati durante l'utilizzo della Beauty Blender, che spesso cadeva (forse per colpa della sua forma ovoidale) e limitava l'utilizzo di altri pennelli da trucco.
Il nome 'Bullet' è dovuto alla sua forma a 'proiettile' e permette di applicare il trucco anche nei punti particolari e difficili come l'angolo interno dell'occhio semplicemente applicandola sul dito e picchiettando il fondotinta sul viso fino ad uniformare l'incarnato. Dopo pochi minuti possiamo procede a fissare il trucco con le polveri come cipria o polvere di riso. Come ogni spugna, puo' essere inumidita prima dell'utilizzo a seconda del grado di copertura che vogliamo ottenere, per poi essere detersa con sapone neutro. Il materiale di cui è composta permette di pulirla in modo semplice e veloce.
Il risultato che otterrete sarà una pelle levigata, setosa, priva di striature e con un effetto airbrush!
Per chi come me lavora nel mondo del makeup, non potrà fare a meno di capire che i prodotti che prima applicavamo con le dita sul viso di una cliente, ora potremo applicarmi con l'utilizzo di questa spugna, e grazie a questo l'igiene sarà assicurata!
L'originale ad oggi è acquistabile solo online al costo di 14€ per una spugna singola, oppure di 23€ per 3 spugne. Potete acquistarle direttamente sul sito apposito oppure su Amazon.