top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Non ci sono ancora tag.
Rimani aggiornato:

5 CONSIGLI PER UN LOOK DI SAN VALENTINO DAVVERO SPECIALE!

Considero San Valentino un giorno come un altro, ma anche una "scusa" in più per una cena romantica con il nostro Lui.

Quindi vi propongo alcuni suggerimenti per rendere il vostro makeup ancora più speciale!

1) EVITATE DI INDOSSARE KG E KG DI TRUCCO.

Potete optare per un makeup luccicante ma che sia al tempo stesso "indossabile": parola d'ordine FISSARE! Non dimenticate di fissare il trucco con un prodotto specifico, andrà benissimo una cipria in polvere trasparente oppure uno spray fissante. In questo modo eviterete che il vostro fondotinta si trasferisca sulla camicia bianca del vostro fidanzato.

2) METTETE IN RISALTO IL VOSTRO PUNTO FORTE.

Evidenziate gli occhi ad esempio, con una linea di eyeliner nero, renderà il vostro sguardo elegante e profondo. Per gli ombretti invece, optate per colori neutri e opachi. Potete creare dei punti luce e ombre con un ombretto bianco e uno marrone chiaro.

3) CREATE UN GIOCO DI LUCI SUL VISO.

Stendete un illuminante in crema nei punti giusti come zigomi, naso e mento: potete scegliere di applicarlo prima del fondotinta per un leggero effetto glow, oppure dopo per un risultato più accentuato.

4) ROSSETTO OPACO SULLE LABBRA.

Dimenticate nella trousse il vostro gloss per questa sera, potrebbe infatti trasferirsi sul vostro bicchiere di vino e durerebbe un attimo. Se truccherete le labbra con un rossetto matt non avrete questo problema: il trucco in più è quello di applicare una base utilizzando una matita labbra tono su tono, o leggermente più scura del rossetto. In questo modo il colore del vostro rossetto verrà risaltato maggiormente e soprattutto, durerà più a lungo.

Assolutamente no al rossetto rosso se avete un vestito dello stesso colore o se il vostro trucco occhi è troppo "pesante".

5) VIA LIBERA ALLE CIGLIA.

Punto sempre tutto sulle ciglia quando devo truccarmi, fa davvero la differenza. Applicate 3 strati di mascara, alternando un occhio per volta, in modo da dare il tempo al mascara di asciugarsi un po'. Così facendo si stratificherà il mascara, se invece applichiamo 3 strati consecutivi allo stesso occhio, si creeranno dei grumi sulle ciglia difficili da eliminare, che appesantiranno il vostro guardo.

bottom of page