top of page
In evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Rimani aggiornato:

MAKEUP PENCIL, la matita nera è un evergreen

Le novità in fatto di trucco non si fanno mai attendere: ecco il MAKEUP PENCIL!

Avete presente le decorazioni che si trovano sui vasi e sulle ceramiche dell'Est Europa? Ecco, questo trend si ispira proprio a quest'ultime. Le linee astratte vengono riprodotte, solitamente con la matita, sugli occhi! Ovviamente, un makeup così vistoso non sarà adatto ad un trucco da indossare tutti i giorni, ma potremo comunque usare tratti precisi e definiti di matita a nostro piacimento.

IL FOCUS Come avrete capito, il punto forte di questo trucco sono proprio gli occhi. Le regole sono: matita nera e tratto spesso.

Le passerelle hanno rilanciato la matita nera, che andrà a delineare la palpebra con un tratto importante e rigorosamente nero, per poi finire con una "virgola" nella parte finale dell'occhio per allungarlo e donargli importanza.

Possiamo arricchire maggiormente il trucco occhi con ombretti scuri come il grigio antracite, il marrone scuro o il porpora e ovviamente, una dose abbondante di mascara!

Completiamo il trucco con un rossetto applicato con maniacale precisione.

Vi consiglio di delineare i bordi delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto oppure di un tono leggermente più chiaro e di colorare anche l'interno delle labbra, in modo che il trucco duri di più. Infine applicare il rossetto sarà un gioco da ragazze!!! Grazie alle linee guida della matita sarà difficile sbagliare ad applicarlo.

bottom of page