MAKEUP TREND: SMOKY CONTRAST
Come potrete capire dal titolo, lo Smoky Contrast ha come caratteristica quella di avere due colori a contrasto.
Se per lo smokey eyes il colore nero invadeva interamente la palpebra mobile, in questo caso il nero si limita all'angolo interno ed esterno, mentre la parte centrale viene illuminata da un colore chiaro e luminoso. Con un pennello a penna andremo ad unire, nella piega dell'occhio, le zone scure come a formare un ponte.
Da non dimenticare di truccare anche la palpebra inferiore, all'attaccatura delle sopracciglia, con il colore più scuro e sempre tutto RIGOROSAMENTE sfumato... perchè ogni smokey eyes che si rispetti non lesina mai sull'ombretto!
Se volete esagerare allora non fatevi mancare una leggera linea di eyeliner e un paio di ciglia finte!
Essendo un trucco molto appariscente è consigliabile indossarlo di sera o in quei momenti in cui volete magnetizzare con il vostro sguardo.
Lo smoky contrast, come lo smokey eyes, è perfetto per tutte quelle ragazze che hanno gli occhi piccoli. Rende lo sguardo dolce e "rotondo" proprio grazie al colore più chiaro al centro della palpebra, da evitare quindi se avete gli occhi sporgenti. Dovrete fare a meno di questo trucco anche se avete gli occhi ravvicinati: il colore scure applicato nell'angolo interno, tende ad enfatizzare la vicinanza degli occhi.