METTICI IL PUNTO! CON IL DOT EYELINER
Molte di voi già lo conosceranno: è l'eyeliner con il punto! Torna di moda, in numerose varianti, perfetto da sfoggiare super colorato in Primavera/Estate.
Ispirato a Twiggy, un'icona degli anni '60, ci fa capire quanto la moda degli anni passati possa tornare alla ribalta in chiave leggermente rivisitata.
Si tratta di uno o più puntini, posizionati lungo l'attaccatura delle ciglia inferiori, che donano volume e lunghezza, oltre ad uno sguardo glam!
A differenza della classica linea di eyeliner, questo stile di applicazione risulta molto più semplice e pratico da realizzare. Potete sbizzarrirvi con i più svariati colori oppure nel classico nero che dona un tocco elegante, chic.
I migliori eyeliner da utilizzare per questa tecnica sono quelli con punta in feltro, oppure una cosa fai-da-te ma molto efficace è quella di realizzare i puntini con un cotton fioc o la punta del manico di un pennello, intinto nel liquido dell'eyeliner. In questo modo sarete sicure di ottenere un puntino perfettamente tondo.
Se invece volete un effetto più naturale e meno definito, potete allungare leggermente il punto, in orizzontale.